Questo Racconto è una pagina del mio Diario, il Diario dell'Ammiratrice di Alberi.

Prima di essere scritte, queste Parole hanno viaggiato nell'Etere fino a raggiungere un'Anima Nobile a me profondamente Cara, che mi ha chiesto di prometterGli che Le avrebbe potute leggere nel mio Blog.

Domenica scorsa, era il 25 giugno 2023,  sperimentandomi alla guida nei tornanti di Montagna, mi sono sorprendentemente ritrovata in un Paradiso in Terra in cui Creature dalle fattezze umane custodivano per me Messaggi di rara Preziosità.

Fermi in un piccolo parcheggio nel tentativo di capire se era necessario ottenere il ticket per proseguire, si sono avvicinati a Noi una Bimba e il suo Papà. 

Si è subito creata Confidenza e ho offerto alla piccola il Cartoncino che ho realizzato con il Timbro che mi rappresenta.





"Chi c'è raffigurato qui?"
le ha chiesto il Papà indicando la figura femminile riportata in Verde.

"Sono io, Dafne!" - "Sono io, L'Ammiratrice di Alberi" 
abbiamo risposto con una Sincronia perfetta la Bambina ed Io, incontrandoci in uno Sguardo solare pieno di Intesa.

Senza aggiungere nulla, ho aperto la portiera posteriore dell'auto e ho indicato alla Bimba la Bassottina che dormiva beata con il musetto rivolto verso di noi.

"Sai chi è lei? ...Lei è Dafne, come Te... e come Me!" 

Sorridendo, rimirando la Cagnolina, la Bimba e il Timbro, ho realizzato, per la prima volta,  la somiglianza dell'Immagine che mi rappresenta con la Ninfa che ottenne dalla Madre Terra di veder tramutare le sue braccia tese verso il Cielo in flessibili Rami.

In quel momento, in un improbabile parcheggio nascosto tra i tornanti di Montagna, sotto gli Sguardi amorevoli di mio Marito e di un Papà incuriosito dalla situazione, mi sono sentita abbracciare da Cielo e Terra, dagli Alberi e dai Fiori, da un concerto di Presenze che ho sentito essere Lì per me, per portarmi La Risposta certa alla Domanda timida e perplessa che da giorni mi rimbalzava tra la Testa e il Cuore.

"Io sono davvero L'Ammiratrice di Alberi?... o sono soltanto mie Fantasie?"

"Sì, io lo sono. Io sono L'Ammiratrice di Alberi. 
Lo sa il Bosco e lo sanno anche gli Dei!"

Come se questo non bastasse, a fine giornata ho chiesto alla Titolare del Rifugio dove ci siamo goduti una fetta di torta ai frutti di bosco, quale fosse il suo Nome.

"Antonella"!


L'Ammiratrice di Alberi con Stefano, il Lago, le Montagne e i Fiori

Betulla con Paesaggio

Dafne







Commenti